Mastoplastica riduttiva

Mastoplastica Riduttiva

L’intervento di riduzione del volume del seno è un intervento di chirurgia plastica ed estetica che consente di ridurre le dimensioni di un seno troppo voluminoso. Quest’operazione permette di eliminare una certa quantità di tessuto cutaneo così come tessuto mammario.

Che cos’è la riduzione del seno?

La mastoplastica riduttiva del seno consente di ridurre un seno molto grande, che spesso causa problemi di salute ed estetici.


Un seno troppo voluminoso causa: dolore alla schiena e cervicale, disturbi posturali, affaticamento, dermatite a causa del sudore, ulcerazioni in corrispondenza delle spalline del reggiseno,

 deformazioni del scheletrico e molti altri problemi di salute, nonché problemi che impediscono alle donne di indossare certi abbigliamenti a loro piacimento a causa di un aspetto non estetico; questo spesso contribuisce ad un perdita di fiducia in se stessi, portando una donne a decidere per una mastoplastica riduttiva. Alla fine, questi interventi risultano in un vero conforto per le donne che si lamentano del loro seno, troppo grande.

Il volume, la simmetria e il grado di cedimento del seno cambiano a seconda la donna, cosi come cambia la tecnica chirurgica che viene scelta per fare l’intervento e che consente di conferire al seno un volume adeguato ed una forma armoniosa.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Open chat
Ciao hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?