Filler Glutei

Oltre alle tecniche chirurgiche per modellare e dare volume al proprio lato B attraverso la gluteo plastica esistono al giorno d’oggi anche tecniche non chirurgiche e minimamente invasive come il filler ai glutei. Questo tipo di procedura viene utilizzata per rimodellare i glutei.

I glutei rappresentano una componente importante sia per le donne che per gli uomini. Il lato B è infatti associato a sensualità e chi possiede un fondo schiena piccolo e con inestetismi può percepire qualche disagio.

Il primo passo è un consulto con un medico estetico o un chirurgo plastico

Durante il consulto, il medico, procederà con un’intervista del paziente ad indagaredove sulle eventuali allergie, i precedenti interventi, sugli eventuali farmaci che sta assumendo, oltre che sull’aspetto meramente emotivo, che riguarda il disagio che sta vivendo e le aspettative del dopo intervento.

A seguito del consulto il medico potrà indirizzare il paziente verso una procedura di filler glutei, un lipofeeling oppure una Gluteoplastica.

Intervento di filler ai glutei

Il filler ai glutei è una tecnica utilizzata sempre più con maggiore frequenza sia da uomini che da donne

Il filler ai glutei con acido ialuronico è la tecnica più utilizzata per questo tipo di trattamento di medicina estetica. Questo perché risulta altamente biocompatibile con il corpo umano. Infatti l’acido ialuronico viene normalmente prodotto dal nostro organismo. Il tipo di acido ialuronico utilizzato per questo trattamento risulta diverso da quello utilizzato per esempio al viso. Si tratta infatti di un acido più denso ed a maggiore concentrazione in modo tale da essere assorbito più lentamente dal corpo.

La tecnica;

Questa tecnica non è invasiva e può essere effettuata ambulatorialmente. Avviene solitamente con delle iniezioni di acido ialuronico con cannula specifica direttamente nelle zone dei glutei da trattare. L’acido ialuronico permette di riempire le zone vuote e dona così al lato B del paziente una forma più voluminosa ed un sedere più alto e tonico

La procedura è semplice, inizia con applicazione circa 15 minuti prima, di una crema anestetizzante e successivamente l’acido viene infiltrato.

La procedura è veloce e indolore, dura infatti tra i 30 e i 60 minuti massimo e i risultati possono continuare a vedersi per 1/2 anni.

 

A chi è rivolto il filler ai glutei

L’intervento di riempimento dei glutei è indicato a tutte le persone che:

  • Desiderano una forma del lato B più tonda ad alta
  • Presentano glutei troppo piccoli
  • Presentano inestetismi della pelle come cellulite o smagliature

E’ indicato inoltre a tutti i pazienti che hanno subito un’importante perdita di peso o chi va incontro al normale invecchiamento della pelle.

Dopo l’intervento si può tornare alla normale attività quotidiana sin da subito. È possibile la comparsa di qualche livido localizzato e un po’ di gonfiore nella zona dove sono avvenute le iniezioni.

Tutti i pazienti che si sottopongono al filler dei glutei portano con sé esperienze positive.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Open chat
Ciao hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?