Gluteoplastica

Gluteoplastica

Perché:

Le ragioni comuni per sottoporsi a questo intervento includono il desiderio di glutei più tonici e armoniosi, l’aumento delle dimensioni dei glutei per migliorare la proporzione del corpo, il ripristino di un aspetto giovane dopo la perdita di tonicità o volume, e la correzione di asimmetrie o difetti congeniti dei glutei. 

Chiarimenti Pre-intervento

L’intervento Gluteoplastica è ampiamente standardizzato nei paesi latino americani, e da qualche anno anche nel vecchio continente, ma come tutti gli interventi presenta complicanze generiche e specifiche associate ad esso.

La cicatrizzazione può risultare bisognosa di maggiori attenzioni considerando il posizionamento in un ambiente umido.

Una evenienza che può verificarsi, anche se in una bassissima percentuale di pazienti, è lo sviluppo di una infezione intorno alla protesi. Normalmente viene contrastata efficacemente con la terapia farmacologica, ma nei casi più importanti può essere necessario rimuovere la protesi ed attendere alcuni mesi prima di riposizionare un nuovo impianto.

Il verificarsi di fenomeni inusuali deve portare la paziente a recarsi dallo specialista per effettuare accertamenti diagnostici.

Il trattamento

La gluteoplastica è un intervento chirurgico per migliorare la forma e le dimensioni dei glutei. Si può utilizzare l’inserimento di protesi o il lipofilling, che prevede il prelievo dell’adipe (grasso) da altre parti del corpo per mezzo di una liposuzione, per reinserirlo nei glutei. 

Ovviamente tali risultati rispetto all’utilizzo di filler riempitivi, danno un maggior volume ed un risultato permanete.

Durante l’intervento, quindi vengono effettuate incisioni per l’inserimento delle protesi o il posizionamento del grasso prelevato. Il chirurgo modella quindi la forma dei glutei in modo equilibrato. 

L’anestesia è senz’altro generale, con o meno una notte di ricovero, a discrezione dello staff chirurgico.

Post intervento

Dopo l’intervento, è normale avere gonfiore e lividi, ma con la cura adeguata e un periodo di recupero adeguato, si possono ottenere risultati significativi nella forma, nella tonicità e nelle dimensioni dei glutei. È importante considerare i rischi e le controindicazioni dell’intervento e consultare un chirurgo plastico qualificato per una consulenza personalizzata.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Open chat
Ciao hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?