Filler mandibolare

Filler mandibolare

Classicamente, una mandibola con lineamenti forti sono associati a un simbolo maschile, essendo un tratto desiderabile nel caso degli uomini. D’altra parte, nelle donne gli angoli mandibolari marcati e definiti, conferiscono un aspetto femminile accattivante soprattutto nella società attuale.

Ciò che determina un bell’aspetto del viso è l’armonia, la simmetria e l’equilibrio volumetrico tra le sue strutture (zigomi, mento, mandibola e naso).

Con il passare degli anni si perdono le variazioni di peso corporeo, le proporzioni ideali del viso, producendo un aspetto invecchiato e deperito. Una delle aree in cui la perdita di compattezza della pelle del viso è più evidente è proprio nell’angolo della mandibola.

Un contorno mandibolare ben marcato, una linea della mandibola ben definita, un mento proporzionato al viso rendono evidente la transizione tra il viso e il collo.

Il risultato è un aspetto giovane e sodo, sia negli uomini che nelle donne.

Va tenuto presente che esistono differenze tra i due sessi, negli uomini la mandibola ideale è forte e squadrata, mentre nelle donne è più sottile e arrotondata.

Con interventi poco invasivi e di breve durata è possibile ristrutturare i lineamenti in modo che risultino armoniosi e giovanili.

Quando rimodelliamo il contorno della mandibola, non solo migliora la flaccidità del viso, riusciamo anche a migliorare l’aspetto del collo ed è possibile ottenere una definizione ottimale che separa il viso dal collo. Questa definizione si perde gradualmente per i motivi già citati e termina con un antiestetico effetto di continuità tra viso e collo.

Cos’è il contorno mandibolare?

Il contorno mandibolare è uno degli aspetti che più influiscono sulla forma e sulla definizione dell’ovale facciale. Alcune persone hanno una mandibola troppo larga o troppo stretta, o solo un’asimmetria tra i due lati.

L’angolo della mandibola diventa più evidente quando guardiamo frontalmente una persona e ci dà un’idea della larghezza del terzo inferiore del viso.

Cosa ricercano le donne nel contorno mandibolare?

Nelle donne, si ricerca un contorno mandibolare più marcato e definito che aiuti a migliorare l’attrattiva del volto, ottenendo una forma triangolare con il mento che fornisce personalità e bellezza a V.

Cosa ricercano gli uomini nel contorno mandibolare?

Negli uomini l’obiettivo è aumentare le dimensioni e la definizione degli angoli della mandibola in quanto simbolo di mascolinità e potere, abbinando un mento quadrato che dona forza e carattere.

Per minimizzare eventuali sensazioni di dolore o disagio, il medico può utilizzare una crema anestetica locale prima dell’iniezione del filler. Inoltre, alcuni filler contengono già un anestetico locale, come la lidocaina, per ridurre ulteriormente il dolore.

È possibile trattare altre aree del volto nella stessa seduta?

Intervento “All in one”?

Certamente, in aggiunta al contorno mandibolare è possibile iniettare il filler sulla zona del mento, degli zigomi, delle labbra e delle tempie così da ottenere un vero e proprio face contouring.

Quanto dura l’effetto del filler al contorno mandibolare?

In genere la durata dell’acido ialuronico varia dai 6 agli 12 mesi a seconda dei casi.

Per chi è indicato il trattamento con il filler mandibolare?

Questa procedura può essere utile per:

  1. Creare una linea mandibolare più definita e prominente;
  2. Migliorare l’aspetto generale del viso, creando un effetto di slancio e bilanciamento delle proporzioni del viso;
  3. Ridurre l’aspetto di una mandibola debole o poco definita;
  4. Correggere un’asimmetria della mandibola.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Open chat
Ciao hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?