Filler nasogeniene

Filler nasogeniene

I solchi naso genieni sono quelle rughe che vanno dai lati del naso, verso il basso, fino agli angoli esterni della bocca .

Sono segni che, sebbene possano insorgere in età giovanile per una particolare conformazione del volto o a seguito di un’intensa attività fisica o di severi dimagrimenti, normalmente solcano il viso di persone di età matura e si manifestano in concomitanza con la perdita di tono e di spessore della pelle.

Conferiscono al viso un tipico aspetto stanco, severo e particolarmente triste, compromesso nell’espressività e penalizzato nell’armonia generale.

Come conseguenza dell’inversione del triangolo della bellezza. Link triangolo della bellezza zigomi.

Con l’ausilio di infiltrazioni di filler specifici si può procedere alla correzione dei solchi naso-genieni, gli effetti sono apprezzabili subito dopo il trattamento, la durata nel tempo e le particolari caratteristiche di versatilità e sicurezza di questi prodotti, consente di ottenere risultati estremamente naturali.

Subito dopo il trattamento il viso appare levigato, tonico, con un’espressione serena e complessivamente sensibilmente ringiovanito.

La tipologia di filler iniettati, dipende dalla profondità dei solchi e dal tipo di cute del paziente.

La loro durata nel tempo dipende dall’età, dallo stile di vita, dall’esposizione al sole e da caratteristiche individuali, ma la durata media della correzione dei solchi naso genieni ottenuta è di 6-12 mesi.

LA CORREZIONE DEI SOLCHI NASO GENIENI CON FILLER DI ACIDO IALURONICO:

LINEE GENERALI

Il trattamento con filler di acido ialuronico per la correzione dei solchi naso genieni, consiste nella iniezione (la cui modalità varia a seconda delle tecniche che il medico estetico ritiene maggiormente indicate al paziente e dei siti di iniezione), con aghi sottili o micro cannule di prodotto nelle sedi individuate e viene eseguito ambulatorialmente.

La durata del trattamento varia dai 15 ai 30 minuti.

Il fastidio dipende dalla personale soglia del dolore, ma dai report che riceviamo quotidianamente non è mai intollerabile.

A diminuire i disagi con una sostanziale riduzione del fastidio, è l’adozione di filler a base di acido ialuronico addizionati da anestetico locale.

Il primo passo è il Consulto con il medico

Durante   il consulto con il paziente il medico mettere a fuoco il disagio accusato ed il risultato desiderato, distinguendo aspettative possibili e raggiungibili dalle impossibili.

la valutazione della morfologia del viso (lineamenti, profilo e forma) e

la valutazione del tipo di pelle,

Queste fasi sono necessarie per comprendere quali siano i tipi di variazioni (cedimenti o svuotamenti) intervenuti a causa dell’invecchiamento o per altre cause e le corrette tecniche per intervenire con correzioni personalizzate, che mai devono stravolgere la fisionomia e la gradevolezza della persona.

Il viso viene idealmente suddiviso in tre settori (dall’alto verso il basso) e quello che interessa la zona dei solchi naso genieni è definito il terzo medio del volto.

In questa zona, la perdita di proiezione (volume) degli zigomi si manifesta con una sorta di “caduta della pelle” che a sua volta determina l’accentuazione della profondità di quelle rughe che vanno dai lati del naso fino agli angoli esterni della bocca: i così detti solchi naso genieni o parentesi.

Normalmente, con l’aumento degli zigomi si ottiene anche un lieve miglioramento dei solchi naso genieni, ma potrebbe anche essere necessaria una specifica correzione, specie nel caso di solchi profondi.

Alle volte, si procede unicamente alla correzione dei solchi naso genieni, senza intervenire sugli zigomi e questo avviene ad esempio in caso di pazienti giovani, che abbiamo ancora turgore nella zona zigomatica.

Viceversa, se necessario, per ridonare ad un viso particolarmente svuotato o invecchiato un’armonia completa, si possono associare al trattamento di correzione dei solchi naso genieni, il trattamento di aumento degli zigomi. Link vedi filler zigomi

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Open chat
Ciao hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?